Posidonia Team

 

🌱 “La consapevolezza, deriva dalla conoscenza”, questo è il motto di Marina che, sostenuta da suo nonno Giacomo, si prepara ad affrontare un’importante missione: vuole far capire quanto è necessario proteggere la posidonia sulla spiaggia.

ℹ️ Purtroppo le praterie di posidonia oceanica sono in forte regressione in tutto il bacino del Mediterraneo. In particolare nelle aree costiere fortemente urbanizzate. La regressione è dovuta, oltre che ai fenomeni naturali, soprattutto alle attività umane e da una cattiva gestione della fascia costiera.

🌍 Posidonia team, è una serie web di dieci episodi della durata di circa un minuto ciascuno. Assieme ai protagonisti Marina, Emanuele e Giacomo portiamo alla luce le peculiarità della posidonia oceanica e dello straordinario ecosistema che custodisce.

Seguiteci e fateci sapere la vostra utilizzando gli hashtag ufficiali #posidoniateam #posbemed2 

 

Posidonia Team è realizzato da Karel film production & communication per RAS - Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato alla Difesa dell'Ambiente, Servizio tutela della natura e politiche forestali, nell'ambito del progetto PosBeMed (Governance and management of Posidonia beach-dune systems across the Mediterranean). Il progetto di cui la Regione è capofila è finanziato da Interreg MED Programme tramite il Fondo europeo per lo sviluppo regionale