Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
ROMA. “Sto partendo per il mio ultimo viaggio verso l’isola felice”. Con queste parole Serena, 85enne romana, ha salutato le sue figlie prima di far perdere le sue tracce. Voleva partire per la Sardegna per rivedere un’ultima volta il mare della sua terra d'origine prima che fosse ‘troppo tardi' e dopo una banale lite con una delle sue figlie si è imbarcata a bordo di un traghetto a Civitavecchia. La donna però aveva dimenticato i suoi farmaci salvavita a casa, così le figlie hanno chiesto aiuto alla polizia per rintracciarla.
È stata ritrovata dagli agenti dopo 21 ore di ricerche, al porto di Civitavecchia, prima che fosse davvero ‘troppo tardi’.
Qualche giorno dopo una delle figlie dell'anziana, Micaela, ha espresso, in una lettera indirizzata al Questore di Roma, parole di profonda riconoscenza per i due agenti, Vittorio e Alessio, chiedendo di poterli incontrare ancora una volta per ringraziarli.
"Non li scorderò mai vi sarò per sempre grata", ha scritto la donna.