Storie

L'omonima di Giorgia Meloni, influencer di Cagliari: "Bombardata di messaggi e chiamate anonime"

CAGLIARI. "Tutto è iniziato dal remix di 'io sono Giorgia, sono madre, sono cristiana'. Ricevevo chiamate anonime e mi cantavano questa canzoncina". A raccontarlo è Giorgia Meloni: no, non la leader di Fratelli d'Italia ovviamente, ma una ragazza sarda, di Cagliari, che sui social ha raccontato fatti divertenti (e meno) dell'avere lo stesso nome e cognome della futura premier italiana. 

"Ho fatto un video su TikTok per ironizzare ed è diventato virale", ha raccontato, ospite dell'ultima puntata di Propaganda Live, "Quest’anno poi nel periodo pre-elezioni mi hanno cercato in tanti: avevo la chat sommersa di messaggi, alcuni credevano fossi Giorgia Meloni di Fratelli d'Italia e altri invece volevano solo attaccare bottone con qualche battuta sul voto". Ma già negli anni delle superiori, spiega, i docenti all'appello facevano ironia sull'omonimia.

La Giorgia Meloni sarda sui social racconta anche del giorno del voto: "Sono andata al seggio e quando mi hanno chiesto nome e cognome mi fanno ' scusi può ripetere?' e poi hanno riso tutti. Pensavano votassi lei ma invece no".  I suoi video su Tik Tok hanno fatto migliaia di visualizzazioni.