Storie

Una troupe tv lettone a Cagliari: puntata speciale al mercato di San Benedetto

tv-baltica-

CAGLIARI. L’assessore alle Attività Produttive e Turismo del Comune di Cagliari, Alessandro Sorgia, ha accolto questa mattina, sabato 14 maggio 2022, nel mercato di San Benedetto, gli operatori dell’emittente TV GO3 Latvia. La tv Baltica è arrivata in città per la registrazione di “Sardegna con amore”, un format condotto dallo showman e cantate sardo, nativo di Ardara, Roberto Meloni, molto famoso in Lettonia. Durante la visita al mercato, che è stata coordinata dall’Assessore Sorgia, la troupe ha messo assieme oltre due ore di registrazione, cogliendo non solo le immagini più particolari tra i box ma anche facendo intervenire i commercianti e i clienti.

Le riprese si sono, poi, allargate anche ai quartieri della Marina, di Stampace e Castello, che sono stati particolarmente apprezzati dalla produzione e dagli artisti lettoni presenti. Quella di Cagliari è stata una delle venti tappe in Sardegna che la tv Lettone farà in Sardegna nel corso di una tournée di quattordici giorni iniziata il 7 maggio ad Alghero. L’Asinara, Castelsardo e Ardara sono state le location suggestive di un viaggio che poi è proseguito con Cagliari e che nei prossimi giorni toccherà Mandas, Barumini, Orgosolo, Arbatax, Dorgali, Olbia, Porto Cervo e La Maddalena.

L’iniziativa nasce da un’idea di Roberto Meloni che tra i suoi sogni cullava quello di promuovere la Sardegna in Lettonia. E questo obiettivo è stato raggiunto grazie alla collaborazione dell’Associazione “Sardegna Rossoblù” e la “11 Travel Group”. La messa in onda del programma è prevista per giugno, con dieci puntate, una alla settimana, che racconteranno Cagliari e tutta la Sardegna.