Storie

Samuele Cannas, lo studioso sardo con 6 lauree "ambasciatore della Sardegna negli Usa"

CAGLIARI. Sarà un ambasciatore della Sardegna negli Stati Uniti, dove sta per andare per frequentare una scuola di specializzazione in chirurgia robotica.  Prima di lasciare la Sardegna, Samuele Cannas ha incontrato   a Villa Devoto il presidente della Regione Christian Solinas, che gli ha rivolto parole di grande apprezzamento e incoraggiamento, definendolo “ambasciatore della Sardegna nel mondo”.

Un esempio di impegno e dedizione allo studio, ha detto Solinas, "non solo nel campo medico e scientifico ma anche in quello artistico".  Samuele Cannas,  6 titoli universitari a 25 anni con il massimo dei voti e la lode in medicina e chirurgia, biotecnologie, ingegneria biomedica, biotecnologie molecolari, la prestigiosa licenza magistrale in scienze Mediche della Scuola Sant'Anna, ha conseguito anche la laurea in pianoforte al conservatorio Palestrina di Cagliari.

Solinas ha auspicato  che al termine del suo percorso di specializzazione il dottor Cannas possa svolgere la sua attività  nell’Isola. "È questo il mio più grande desiderio", ha detto il giovane scienziato.