Storie

Fiera imbiancata con i cannoni sparaneve: aria di festa per Vivi il Natale

SANatale202121di109

CAGLIARI. Domani, sabato 11 dicembre, e domenica 12 dicembre, i padiglioni della Fiera della Sardegna in viale Diaz a Cagliari si trasformano in un grande villaggio natalizio. Proseguono gli eventi di Vivi Il Natale, la nuova manifestazione itinerante organizzata da Comune di Cagliari e Camera di Commercio di Cagliari-Oristano nelle piazze cittadine e alla Fiera.

Dopo il primo evento, che si è svolto mercoledì 8 dicembre, giorno dell'Immacolata, nei padiglioni gremiti di grandi e piccini gli eventi proseguono con la proiezione di scene natalizie sulle pareti e con i cannoni sparaneve. Sono quindi previste abbondanti nevicate sabato e domenica per regalare a tutti un'atmosfera natalizia unica nel suo genere a Cagliari.

Saranno presenti tutti gli allestimenti natalizi, gli artisti di strada e le mascotte dei Superanimatori, che faranno divertire grandi e piccini. Gli amanti dei pirati invece potranno salire a bordo del galeone messo a disposizione dal Comando Militare dell'Esercito della Regione Sardegna e gustare piatti a base di cozze preparati con le cucine da campo della Brigata Sassari dagli operatori cagliaritani, per l'occasione vestiti da navigati bucanieri. Un'iniziativa quest'ultima realizzata dall'associazione Sa tracca di Monserrato. Vicino al padiglione dei Corsari sarà presente anche una autoemoteca dell'Avis.

Si potranno poi ammirare, per la prima volta in Italia, i quadri dell'Hotel Rigopiano, l'albergo abruzzese tragico protagonista della valanga del 18 gennaio 2017, giorno in cui morirono 26 persone. A completare la Fiera Natale saranno l'esposizione delle eccellenze dell'artigianato sardo e le giostre degli operatori degli spettacoli viaggianti, un settore che finalmente vede la luce in fondo al tunnel dopo due anni di grande sofferenza.

Per accedere è necessario il green pass come da normativa vigente.

Dopo il weekend gli eventi in fiera proseguiranno fino al 12 dicembre e riprenderanno da giovedì 16 a domenica 19 dicembre.

I prossimi appuntamenti nelle piazze invece, si svolgeranno, sempre di mattina, il 23 dicembre in piazza Italia a Pirri, il 26 dicembre in piazza Giovanni e il 28 dicembre, ultima data della manifestazione, nel piazzale del Lazzaretto di Sant'Elia.