Storie

"Al Poetto 14 infopoint turistici del Comune": subito polemica, ma è satira

Poets

CAGLIARI. "Il Comune di Cagliari ha appena approvato una delibera di giunta che prevede la realizzazione di di 14 infopoint al Poetto (uno per ongi fermata), più un multipiano fonte ospedale Marino". E via ai commenti e ai post indignati. Ma non è vero.

Meglio: c'è una pagina che parla dell'iniziativa ma è nata per fare satira caustica sul tema dei punti di informazione turistica: in città non hanno mai funzionato, i gazebo che avrebbero dovuto ospitarli sono abbandonati. Ma il Caffè degli Spiriti è stato sfrattato dal Bastione per realizzarne uno, sulla terrazza: e questo potrebbe essere il motivo della nascita della pagina.

Sulla quale si legge: "Si stima che le informazioni veicolate attraverso la mega operazione riescano a coprire l'intero portafoglio turistico per i prossimi 15 anni. A breve verrà aperto il bando del comune per l'assunzione di 450 addetti info point. Comunicheremo attraverso la pagina ufficiale le modalità di partecipazione alla selezione". Non è una bufala, ma  una presa in giro.