Storie

"Tipico", l’azienda di Fonni premiata da Forbes: è una delle migliori 100 eccellenze italiane

tipico-savoiardo

FIRENZE. "Tipico" di Fonni è una delle migliori 100 eccellenze italiane. È stata premiata ieri a Firenze, negli spazi dell’Illusion Club, l’azienda che produce savoiardi, riconosciuta dalla nota rivista americana Forbes come una delle 100 migliori eccellenze italiane. Una classifica che mette insieme tutte le più importanti aziende nazionali che nell’ultimo anno si sono distinte per innovazione, visione e capacità di affermazione sul mercato internazionale.

Per l'azienda de "I Masini", nata e cresciuta nel cuore della Barbagia, si tratta di un riconoscimento che premia non soltanto la realtà aziendale e la sua produzione, ma anche la capacità di trasformare il concetto tradizione in chiave moderna e una politica commerciale orientata sull’internazionalizzazione e sulla qualità.

Il premio, ritirato sul palco dalla nuova generazione dell’azienda sarda – Pietro, Marco e Carlo Masini – rappresenta un traguardo prestigioso, che valorizza i tanti anni di impegno dedicati da Tipico al perfezionamento dei processi produttivi, alla scelta delle migliori materie prime, alla cura del marketing e della comunicazione. Un’eccellenza che racconta la storia di un territorio e di un’intera comunità.