Storie

Briatore apre il suo Crazy Pizza a Porto Cervo: una margherita? Anche 20 euro

Briatore-Crazy-Pizza

ARZACHENA. Non solo Billionaire. Flavio Briatore dal 9 luglio lancia una nuova iniziativa imprenditoriale in quel di Porto Cervo: terrazza con vista sulla Marina, nel cuore della Costa Smeralda, apre Crazy Pizza, una pizzeria che entra a far parte della catena lanciata dall'imprenditore di Cuneo. La caratteristica? "Pizze sottilissime e croccanti, a base di un impasto speciale senza lievito, una base di crosta coronata da mozzarella fatta in casa ogni giorno, pomodoro fresco e i migliori ingredienti sul mercato", si legge sul sito specializzato Italia a tavola. 

Oltre alla location esclusiva, ovviamente, con settanta posti a sedere vista porto. Il sito riporta anche le dichiarazioni del Ceo Oliver Flamant: "Siamo assolutamente entusiasti di aprire a Porto Cervo e riteniamo che questa posizione sia perfetta per la famiglia Crazy Pizza. Stiamo riemergendo dalle incertezze della pandemia causate dal Covid come un’azienda incredibilmente forte, marchio di lusso ed ospitalità. Ci siamo adattati dove necessario in modo da soddisfare i parametri di sicurezza e offrire un’esperienza culinaria perfetta e sana". 

E chissà se il nuovo locale scatenerà le stesse reazioni suscitate quando il marchio aveva fatto la sua comparsa a Monaco. Perché i prezzi, come è ovvio, non sono proprio popolari: margherita e altre pizze classiche dai 15 ai 18 euro, la focaccia di Recco a 19 euro, la tonda con il prosciutto a 20 euro e quelle chiamate «Crazy» con costi ancora superiori (la Pata Negra a 33,50 euro, quella al tartufo a 45 euro). E, per scelta, sono formati molto, molto sottili.