Storie

Il guardiano di Budelli lascia l’isola dopo 32 anni: “Mi sono rotto”

 

MAURO-MORANDI-

 

 

LA MADDALENA. Dopo 32 anni il guardiano di Budelli lascia l’isola. “È una 20ina di anni che lotto contro chi mi vuole mandare via, anche se sostenuto, psicologicamente e non solo da Budelli e da tutti voi che mi sostenete, ora però mi sono veramente rotto le p…e e me ne andrò sperando che in futuro Budelli sia salvaguardata come io ho fatto da ben 32 anni”.

Così annuncia Mauro Morandi, 82 anni, originario di Modena, dove viveva e faceva l’insegnante di educazione fisica fino al 1989, quando per lui arriva la svolta. Approda in Sardegna e si innamora di Budelli. Decide di cambiare vita senza più lasciare l’isola. Con il passare degli anni il guardiano diventa lui stesso una vera e propria attrazione per i turisti che arrivati sull’isola erano affascinati dal suo modo di vivere “alternativo”. La sua presenza a Budelli, però, pare che non fosse gradita a tutti. 

“Devo andare, mi hanno detto che devono fare dei lavori nella casa dove vivo. Spero che finiti i lavori di ristrutturazione mi facciano tornare qui, ma non so se lo faranno”, scrive. La sua avventura per ora è giunta al termine.

“Ciao ragazze e ragazzi. Vedrete ancora le mie foto da un’altro posto tanto la Sardegna è tutta bella”. 

Il guardiano della spiaggia rosa infatti non va a vivere molto lontano. Andrà ad abitare nella periferia di La Maddalena in una casa in affitto di fronte al mare.