Storie

Cagliari, morta per tumore a 35 anni: raccolta fondi per aiutare la famiglia

una-colletta-per-rita

CAGLIARI. “In memoria di Rita”, una colletta per aiutare la sua famiglia. Rita Atzeni 35 anni di Sant’Elia, Cagliari, ha smesso di combattere la sua battaglia contro il cancro. È morta la notte scorsa dopo anni di sofferenza. Rita lavorava da Amazon e i colleghi hanno deciso di organizzare per lei una raccolta fondi. “Questa raccolta nasce per raccogliere dei fondi da donare alla famiglia per poterli aiutare a sostenere le spese che si troveranno ad affrontare in questa triste occasione. Grazie guerriera per averci insegnato a non mollare mai e a guardare sempre avanti pieni di speranza”, si legge sul testo della colletta

Diverse le dediche pubblicate sui social da amici e conoscenti: “Regalavi risate a chiunque ti stesse intorno, rendevi tutto un po’ più leggero, sia che si trattasse di stare attaccata a una flebo per ore, sia che si trattasse del turno di mezzanotte a pochi giorni da Natale”, scrive una sua collega. 

Per ora la colletta ha raggiunto 1.285 euro, l'obiettivo è arrivare a 10mila. Tuttavia, gli organizzatori della raccolta fondi tengono a precisare che la colletta è partita per iniziativa privata e non c'è stata alcuna richiesta da parte della famiglia.