Storie

"Lui è Mohamed, il mio amico egiziano che a Cagliari ha salvato una donna dallo scippo"

 

patrizia-cadau-e-immigrato

 

 

CAGLIARI. Un cagliaritano di 24 anni ha tentato di rapinare una donna facendola cadere a terra, è successo ieri sera nel capoluogo, ma il ragazzo è stato bloccato da un cittadino egiziano intervenuto per aiutarla. Il ventiquattrenne ha tentato di strappare la borsetta alla donna e grazie alla collaborazione di Mohamed - che lo ha trattenuto fino all'arrivo degli agenti - è stato arrestato dalla polizia.

Secondo quanto riferito dagli agenti il giovane cittadino egiziano, che si trovava poco distante, sentendo le urla disperate della donna e vedendola a terra ancora sopraffatta dall’uomo, si è precipitato per interrompere l’azione dell’aggressore, riuscendo ad immobilizzarlo sino all’arrivo della polizia. L’aggressore, già noto alle forze dell’ordine, è stato tratto in arresto per tentata rapina. Stamattina è stato presentato all’udienza direttissima.

L'identità dell'egiziano eroe è stata rivelata sui social dalla consigliera comunale di Oristano Patrizia Cadau che racconta: 

“Ieri Mohammed mentre rientra a casa, sente delle urla: a pochi metri da lui un uomo sta rapinando una donna. L'aggredisce e la butta a terra, cerca di portarle via la borsa, forse di entrare in casa.

Mohammed non ci pensa un attimo. Interviene, immobilizza l'uomo, e lo tiene fermo fino all'arrivo della polizia, come un supereroe qualunque", si legge sul post. 

“Certo, l'Italia non lo ha accolto a braccia aperte e non ha incontrato troppa fortuna da noi. Ma lui è troppo in gamba per prendersela. Ha una dignità smisurata, io lo so”, continua. “Mohamed è cittadino egiziano. Ma prima di tutto, è un uomo con un cuore grande così. Grazie amico mio. Sono orgogliosa di te”.