Storie

Faceva prostituire il cane dell’amico: condannato a due anni e quattro mesi

AmericanStaffordshireTerrierbitch

SERIATE. Giovanni Sulas, 58 anni di Seriate, ha fatto prostituire il cane dell’amico, per questo è stato condannato a due anni e 4 mesi per maltrattamento d'animale ed estorsione. 

A denunciare la singolare vicenda era stata la trasmissione "Le Iene" nel 2018 secondo le quali il 58enne prendeva in prestito il cane da un amico, un cane di grossa taglia un american staffordshire terrier, e lo sfruttava per organizzare incontri a luci rosse nelle quali veniva sfruttato l’animale per delle prestazioni sessuali in un appartamento di Redona. 

Sulas è stato condannato dal gup Federica Gaudino con rito abbreviato a 2 anni e 4 mesi per maltrattamento d’animale ed estorsione. Così fa sapere il Corriere Bergamo spiegando che il produttore e regista Luciano Silighini Garagnani, collaboratore delle Iene, si era finto un cliente e aveva risposto a un annuncio pubblicato su un sito specializzato.

Sulas sarebbe stato imputato anche del reato di estorsione perché nel momento in cui Garagnani ha rivelato la sua vera identità, l’uomo ha preteso il pagamento di 20 euro. L’inviato delle Iene ha denunciato l’accaduto e ora c’è stata la condanna. 

L’american staffordshire terrier sarebbe stato restituito al proprietario che ha dichiarato di non aver mai saputo nulla di quanto accadeva al suo cane. La foto è un'immagine d'archivio.