Storie

"Chi è questa bella signora?", risponde la fan di Cagliari: carrambata social per Gianni Morandi

CAGLIARI. Carrambata social, per Gianni Morandi. La protagonista è Vittoria Pinna, cagliaritana di 77 anni: si è riconosciuta nella foto pubblicata dal cantante-attore re dei social, che aveva lanciato un appello. 

Morandi due giorni fa ha pubblicato una sua vecchia foto, dove era stato immortalato in compagnia di una bella donna: "Ho trovato questa foto su Facebook ma non ricordo assolutamente quando e dove è stata scattata. Certamente non era un periodo di pandemia e non era proprio freddo. Ma soprattutto non ricordo chi era questa bella signora. Qualcuno la riconosce"". Come per ogni suo post sono piovute decine di migliaia di reazioni. 

14 dicembre. Ho trovato questa foto su Facebook ma non ricordo assolutamente quando e dove è stata scattata. Certamente...

Pubblicato da Gianni Morandi su Lunedì 14 dicembre 2020

Tra queste, la risposta di Vittoria Pinna, che pubblica la stessa foto, non tagliata. Perché in quella del post mancava proprio lei e la "bella signora" è la sorella: "Caro Gianni", scrive la cagliaritana, "siamo due gemelle: Vittoria a sinistra e Grazia a destra. Sono passati tanti anni. La foto è stata scattata a Porto Cervo. Una bellissima vacanza. Tu sei capitato per caso. Siccome siamo tue fans, ti sei fatto immortalare con noi". 

E le sorelle Pinna salgono di nuovo alla ribalta delle cronache. Per Grazia era successo negli anni Settanta: era stata la prima donna arbitro di calcio in Europa. E Vittoria la scorsa estate aveva preso, con ottimi voti, un diploma al geometri di Cagliari. Pubblichiamo il video dell'intervista, dove dimostra tutta la sua tenacia.