Storie

Il gruppo Isa premia i dipendenti, 200 euro a testa per Natale: "Lavoro prezioso in periodo difficile"

Nonna-Isa

CAGLIARI. C'è chi taglia. E chi elargisce premi tra i suoi dipendenti. Ha deciso così (per l'opzione migliore) il gruppo Isa, che dalla base di Villacidro gestisce 400 punti vendita tra affiliati e negozi di proprietà, suddivisi fra le diverse insegne Nonna Isa, Sidis, Maxisidis, Dimeglio, Romagnolo, Puntodì e D’Italy: per ogni dipendente ci sono 200 euro di bonus. E il personale conta circa 800 lavoratori, per un totale di 160mila euro di premio. 

Giovanni Muscas, fondatore e presidente onorario, commenta: “In un periodo così problematico ed incerto vogliamo gratificare tutti i nostri collaboratori che si sono distinti per l’impegno e lo spirito di sacrificio. Nonostante tutte le difficoltà, hanno operato con grande dedizione e professionalità per soddisfare le richieste e le esigenze dei nostri clienti sparsi in tutta la Sardegna. Questo premio è un segno della gratitudine del gruppo nei loro confronti”.

Una decisione che viene salutata con favore da Cristiano Ardau, segretario regionale della UilTucs: "Abbiamo valutato positivamente la decisione del gruppo  di erogare un premio a tutti i dipendenti in occasione delle festività natalizie", afferma il sindacalista, "Il settore del commercio e gli addetti affrontano un periodo difficile per i carichi di lavoro oggi accentuati dalle difficoltà che ha portato il Covid e il premio è un buon riconoscimento. Si punta", conclude Ardau, "alla partecipazione dei dipendenti alla vita aziendale e al riconoscimento del loro lavoro, come da proficue relazioni industriali moderne tra azienda e sindacati".