Storie

Grave per un'infezione post Covid, migliora la tredicenne di Cagliari

tgredicenne-a-Roma

CAGLIARI. Sono in netto miglioramento le condizioni della tredicenne cagliaritana che lo scorso 2 dicembre era stata ricoverata in Rianimazione all'ospedale pediatrico Bambin Gesù a  causa di una pericolosa infezione che si era scatenata dopo che il suo organismo aveva superato il Covid. 

Le notizie  che arrivano dal Brotzu, dove la ragazzina era stata ricoverata  prima del volo d'urgenza alla volta di Roma a bordo di un aereo militare, sono prudenti ma all'insegna della fiducia. 

Stando a quanto trapelato la tredicenne aveva contratto il Covid a causa di un contatto a scuola. Era asintomatica e aveva trascorso a casa due settimane, in buone condizioni. Fino a quando il tampone aveva certificato la sua negativizzazione. Ma le conseguenze dell'incontro con il coronavirus possono essere tante. E il corpo della ragazzina ha sviluppato una reazione autoimmune che ha reso critiche le sue condizioni, tanto da comportare il trasferimento in Rianimazione. 

Si è temuto il peggio. Ma a distanza di dieci giorni, stando a quanto trapela, il quadro clinico è in netto miglioramento.