Storie

"Mostro Moccioso": la fiaba sul coronavirus scritta e ideata dalla maestra di Monserrato

 

 

MONSERRATO. È online "Mostro moccioso" un progetto realizzato per i bambini e i ragazzi. Un piccolo racconto con delle illustrazioni mostruose per raccontare  le nostre giornate: un incontro, uno scambio un botta e risposta con il virus più prepotente oggi in circolazione, un progetto realizzato per gioco dopo due mesi di reclusione. 

Michela Atzeni in arte Maestra Michy, ideatrice del progetto racconta: "Ho avuto il grande onore di condividere un progetto durato quasi 2 mesi. Questo periodo  lontano da tutti e tutto han portato a frutto un lavoro originale studiato e pensato per i bambini e i ragazzi di tutta Italia".

Spiega ancora l'insegnante: "Insieme alle mie compagne di corsa abbiamo elaborato un racconto: Stefania Dore, lei è grafica e si è presa cura delle immagini del mio racconto, Sonia Fernandez il nostro pubblico in incognito, Stefano Cencetti conosciuto per caso su internet è un musicista e compositore della Toscana che mi ha aiutato a tradurre la mia melodia in musica, da subito si reso disponibile. In questi mesi abbiamo fatto tante modifiche lavorato senza sosta e ci siamo presi il tempo di riorganizzare tutto senza possibilità di incontrarci fisicamente. È nato per gioco e senza alcun interesse materiale. Come uno scambio di idee tra amici e perfetti sconosciuti che hanno condiviso un messaggio da diffondere sul web", conclude l'insegnante, "ora abbiamo bisogno del pubblico abbiamo per divulgare il nostro lavoro".

Tutto nasce da una idea di maestra Michela, insegnante nella scuola dell'infanzia di Pirri "Caduti della grande guerra " che unisce la sua passione e competenza in campo artistico e culturale in un progetto che coinvolge Stefania Dore e Stefano Cencetti.

Lei trentenne monserratina da anni esperta di attività ludiche e di animazione e docente ha messo in campo un progetto a tutto tondo da vedere, ascoltare e interagire. Questo periodo di costrizione non l'ha scoraggiata.