Storie

Cagliari, distrugge con una pietra vetrata e citofono di una casa: follia a Castello (Video)

 

 

CAGLIARI. "Signora cosa sta facendo? È pazza? La smetta". Le urla della proprietaria di un appartamento mettono in allerta anche gli altri residenti. Sulla strada, di fronte all'ingresso delle palazzine, c'è una donna con una grossa pietra in mano: la usa prima contro il citofono, poi sul portoncino in legno di una delle case e su una vetrata. È successo ieri pomeriggio, intorno alle 17, nel quartiere Castello di Cagliari. Un video pubblicato su Facebook dalla vittima testimonia tutto.

La proprietaria dell'appartamento aveva sentito dei forti rumori, così si era affacciata alla finestra per capire da dove provenissero. È lì che aveva notato la donna scagliarsi contro l'ingresso della sua casa: tutto ripreso in un video, diffuso oggi sui social per avvertire i residenti della zona della pericolosità dell'autrice del gesto. Subito la vittima ha chiamato il 113 e una pattuglia della Polizia Scientifica, che in quel momento si trovava nelle immediate vicinanze, ha potuto sorprendere la donna, P.M.P., 59enne cagliaritana, ancora con la pietra in mano. Contemporaneamente è accorsa anche una Volante. La donna alla vista dei poliziotti ha cercato di disfarsi del grosso masso gettandolo a terra. Subito bloccata dagli agenti, è stata condotta in Questura ed è stata denunciata per danneggiamento aggravato.

Ma sui social ora spunta il video dell'episodio e la vittima avverte: "Stamattina la donna si aggirava nuovamente, indisturbata, per le vie di Castello, con mia grande apprensione. Sono ancora sconvolta e basita dal fatto che questa persona sia stata immediatamente rilasciata dopo il riconoscimento e non le abbiano fatto un Tso, cosa che, a mio umile avviso, sarebbe stato necessario". Un altro commerciante della zona commenta: "Dovrebbe essere la stessa che la scorsa settimana ha cercato di buttare giù il portoncino del mio negozio dicendo che era casa sua".