Storie

Cagliari, i vigili del fuoco festeggiano Santa Barbara: evoluzioni davanti a mille bambini (Video)

CAGLIARI. I vigili del fuoco della Sardegna festeggiano la loro patrona, Santa Barbara. Una celebrazione condivisa con la Marina militare. La messa celebrata dall'arcivescovo Arrigo Miglio nella Basilica di Bonaria ha visto la partecipazione del prefetto di CagliariBruno Corda, del direttore regionale dei vigili del fuoco Antonio Angelo Porcu  della Sardegna e di altri tantissimi devoti, appartenenti al corpo, alla Marina Militare ma anche degli altri corpi e amministrazioni dello Stato, della Regione e dei comuni dell’area metropolitana di Cagliari.

Al termine della messa, le attività connesse alle ricorrenza, si sono tenute nella sede centrale dei Vigili del Fuoco di Cagliari in Viale Marconi 300 dove il personale operativo del Comand  ha eseguito un lungo ed elaborato “saggio professionale“, anticipato  da una prova di “mestiere” da parte del gruppo dei mini vigili, bimbi che sino cimentati in piccole azioni, conoscenti e figli dei vigili del fuoco.

Alla manifestazione anche una divertita e chiassosa folla, costituita da circa 1.000 bambini, provenienti dalle scuole dell’hinterland di Cagliari e della Provincia, unita a festeggiare con i vigili del fuoco, questa sentita ricorrenza.