Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. “La sosta ha portato tante buone notizie: abbiamo recuperato Gaetano, Zappa, Pintus e Rodríguez. Mina ha fatto allenamento parziale in gruppo e quindi potremmo recuperarlo".
Così il tecnico del Cagliari Fabio Pisacane a due giorni dalla gara dell’Unipol Domus contro il Bologna. Il mister ha parlato nella sala stampa del Crai Sport Center per presentare la gara oggi.
"I Nazionali stanno tutti bene: hanno fatto delle buone prestazioni, sono ritornati alla base con tanto entusiasmo. Per noi è il segnale che il lavoro quotidiano paga. Siamo felici per Obert, che ha festeggiato il suo primo gol con la Nazionale maggiore, così come per Kilicsoy, che ha realizzato una rete di pregevole fattura con la sua Under 21. Luvumbo ha giocato due gare mettendo minuti nelle gambe”.
Il tecnico rossoblù ha parlato degli avversari dicendo:
“Il Bologna è una squadra con idee, intensità e continuità", ha detto.
"È il frutto di un progetto costruito nel tempo. Hanno un allenatore molto preparato, che la scorsa stagione ha scritto una pagina di storia del Club con la vittoria della Coppa Italia. Li rispettiamo e nel preparare questa gara abbiamo cercato di curare anche i particolari: è una squadra che ha nelle catene esterne uno dei suoi punti di forza. Siamo pronti, non dovremo andare dietro il loro ritmo, ma cercare di dettarlo noi. Alla luce dei risultati della scorsa stagione, del progetto che la Società ha costruito nel tempo, il Bologna si sta avvicinando ormai alle sei big del calcio italiano: negli anni, già con Sinisa Mihajlovic, hanno tracciato un percorso, continuato con Thiago Motta e oggi da Vincenzo Italiano. C’è una programmazione, va dato merito alla Società. Orsolini è un ragazzo che soprattutto negli ultimi tempi ha dimostrato una maturità importante, io da avversario l’ho affrontato anche quando era agli inizi in B. È cresciuto tantissimo, è uno di quei calciatori che può inventare la giocata e il gol da un momento all’altro. Spero sia in giornata no e che noi saremo bravi a limitarlo”.