Sport

Cagliari, Ranieri conferma: "Ho detto che mi sarei dimesso, i ragazzi mi hanno convinto a lottare"

 samp-ranieri

CAGLIARI. “Volevo dirvi quello che era successo dopo la partita con la Lazio, ho parlato e ho detto alla squadra che serviva un elettroshock e che mi sarei dimesso". Lo ha confermato il tecnico del Cagliari Claudio Ranieri oggi durante la conferenza stampa di presentazione della gara contro l'Udinese.

"La squadra mi ha detto che non era giusto, che avevamo lottato tutti insieme per salire in Serie A e che dovevamo fare altrettanto per mantenere la A. Allora ho detto va bene, lavoriamo tutti insieme, compatti, per portare a termine una missione difficile ma non impossibile. Dopo tutto, i ragazzi hanno scelto di andare in ritiro, dopo l’allenamento si fermeranno qua. Vi prego, adesso, parliamo di Udinese-Cagliari, voglio essere coerente, non risponderò a domande inerenti a quanto successo dopo la gara”, ha aggiunto il mister. 

"Io sto bene. Credo che pochi allenatori abbiano avuto il supporto dai propri giocatori che ho avuto io. Questo è stato molto bello. Ero veramente giù di morale dopo la partita, ero dispiaciuto per questi ragazzi che danno tutto ma non riescono a far quadrare i conti. Ma il fatto che abbiano detto che dobbiamo lottare insieme fino in fondo, mi sembra giusta stare al loro fianco, andare con loro fino in fondo, difenderli e andare contro tutto e contro tutti. Il ritiro chiesto dalla squadra? Sì, l’hanno chiesto loro”, ha proseguito. 

Quella con l'Udinese in programma domenica in trasferta “sarà una gara difficilissima, consapevoli che giocheremo contro una squadra in grandissima condizione, loro sono riusciti a battere una grande, sappiamo quanto valgono e sappiamo anche quanto valiamo noi. Cercheremo di fare il massimo per raggiungere il risultato positivo”, ha detto ancora.