Sport

Il Cagliari non vince nemmeno contro l'Empoli: finisce pari (0-0) all'Unipol Domus

 LUVUMBO-CAG-EMPOLI

 

CAGLIARI. Un gol annullato, un rigore sbagliato. Il Cagliari non segna e con l'Empoli finisce pari, 0-0, all'Unipol Domus. 

Il primo tempo si conclude a reti inviolate. Nel secondo tempo arriva il primo gol del Cagliari ma Maresca lo annulla. Poi nel finale Viola sbaglia un calcio di rigore. 

 

La cronaca

Prima sortita offensiva del Cagliari al 10' con Azzi che recupera palla, parte veloce e la butta in mezzo. Non trova nessuno a ricevere. 

Brivido per il Cagliari. Errore di Goldaniga poco dopo in difesa, sbaglia lo stop, Caputo lo supera e calcia in mezzo. Azzi anticipa l'avversario che è davanti alla linea della porta e scampa il pericolo. 

Occasione per i rossoblù al 19'. Azzi solo in area tenta il tiro a giro in direzione del secondo palo, Pavoletti non ci arriva: la palla finisce fuori. 

Azzi guadagna il corner al 22'. Viola al cross. I rossoblù non riescono a sfruttare l'occasione. Nel primo tempo i minuti di recupero sono 4. Calcio d'angolo per i rossoblù al 50'. Parte il traversone, la palla rimbalza sulle teste di Dossena e Pavoletti che non riescono a concludere. 

Nella ripresa Ranieri cambia subito Lapadula, ammonito, con Luvumbo. Il Cagliari attacca, guadagna diversi corner ma i rossoblù non riescono a trovare la conclusione. 

Al 55' Viola in fase offensiva batte una punizione. Pavoletti in area riceve di testa: è troppo debole. 

Il Cagliari passa in vantaggio al 66'. Viola calcia una punizione perfetta siglando l'uno a zero. L'arbitro però annulla per carica - di Pavoletti - sul portiere. Al 77' Clamoroso errore di Goldaniga che regala palla all'avversario al limite area. Scuffet decisivo riesce a respingere. Poco dopo un'altra sortita offensiva del Cagliari. Zappa riesce a crossare in area, Deiola di testa, ci prova Viola. La sfera va fuori. 

82', rigore per il Cagliari. Si incarica del tiro Viola, ma c'è la parata. All'86' contropiede per i padroni di casa. Luvumbo riceve palla e scappa in area dove si scontra con il portiere. Il tecnico del Cagliari rinfresca la squadra con tre cambi all'88. Dentro Mancosu, Oristanio e Petagna. Al posto di Viola, Sulemana e Pavoletti. Maresca concede 8 minuti di recupero. Oristanio al 94' crossa in mezzo, Petagna stoppa e tira: parata di Caprile.