Sport

Verona-Cagliari, Ranieri: "Sarà una gara difficile per entrambi"

 

CLAUDIO-RANIERI-IN-CONFERENZA-PRE-VERONA-

CAGLIARI. "Una partita molto importante per noi e per loro. Faremo del nostro meglio. Entrambe le squadre stanno in un momento di forma, sarà una partita difficile per noi ma anche per loro". Così il tecnico del Cagliari durante la conferenza stampa di presentazione della gara contro il Verona. 

"È una squadra di corsa, da quando ha cambiato il sistema di gioco ha fatto sempre delle ottime partite", dice. "Non credo che ci sarà nessun rimbalzo sulla squadra dopo quello che è successo alla società dal punto di vista finanziario", spiega. 

"Vediamo quello che è successo ieri per migliorarci. Dobbiamo analizzare i pro e contro ma non pensare a 'potevamo o dovevamo', si va avanti senza piangersi addosso. Si reagisce, bisogna pensare sempre alla prossima partita", dice. 

Su Pavoletti "ho visto che quando entra fa gol, è un professionista stupendo. Dico lui come Deiola e Mancosu, sono loro l'anima del gruppo. Sono sempre i primi ad impegnarsi. Io guardo chi si impegna", spiega. 

"Il calcio sta cambiando, è più pratico, più veloce rispetto ad alcuni anni fa. Dobbiamo adattarci". 

Sul frequente cambio modulo durante la gara Ranieri parla di una libertà di movimento in campo per i giocatori. "Tante volte non cambio perché un giocatore sta andando male, ma perché magari se ne entra un altro possa fare meglio", afferma. 

Parlando del caso della Super Lega il tecnico del Cagliari ha detto: "Saranno i tifosi a decidere. Se riuscirà ad imporsi si vedranno probabilmente delle belle partite. Ma il bello dei campionati è se si va avanti per meriti sportivi, altrimenti non so quanto possa essere bella per i tifosi", spiega. "Saranno i tifosi a giudicare se andare a vedere le partite".