Sport

Cagliari-Monza (1-1), la vittoria rossoblù sfuma nella ripresa

 CLAUDIO-RANIERI-CAGLIARI-MONZA

 

 

CAGLIARI. Finisce uno pari la gara tra Cagliari e Monza all'Unipol Domus. I giocatori scendono in campo con un segno rosso disegnato sul viso, contro la violenza sulle donne. Il vantaggio dei padroni di casa arriva nel primo tempo, dopo dieci minuti di gioco, con il gol di Dossena. Gli ospiti pareggiano nella ripresa. 

Le formazioni iniziali

Cagliari: Scuffet, Goldaniga, Hatzidiakos, Dossena, Zappa, Makoumbou, Prati, Viola, Augello, Luvumbo, Petagna. A disposizione:
Radunovic, Aresti, Lapadula, Deiola, Oristanio, Pereiro, Jankto, Wieteska, Sulemana, Pavoletti, Obert, Azzi, Desogus, Shomurodov.

AlIenatore Ranieri 

Monza: Di Gregorio; D'Ambrosio, Caldirola, Carboni; Birindelli, Gagliardini, Pessina, Kyriakopoulos; Colpani; Mota, Colombo. A disposizione: Lamanna, Sorrentino, Gori, Donati, Machin, Akpa Akpro, Pedro Pereira, Bettella, V. Carboni,, Pablo Mari, Maric, Bondo, Cittadini, Ciurria.

Allenatore Palladino

La cronaca della gara 

Nella prima frazione di gioco i rossoblù dominano la gara, colleziona in tutto 9 calci d'angolo. Al secondo minuto il Monza guadagna un coroner. D'Ambrosio di testa riceve, Scuffet salta e scampa il pericolo. 

La prima sortita offensiva del Cagliari poco dopo. Luvumbo in area riceve e tenta la conclusione di destro. Il tiro è troppo debole e finisce sulle braccia del portiere. 

Al 9' Viola prende palla, si accentra e calcia dal limite: il portiere respinge in calcio d'angolo. Poi c'è il vantaggio del Cagliari. 

Colpo di testa di Goldaniga, il portiere respinge: Dossena deciso la butta in rete. Al 25' occasione per gli uomini di Ranieri che nel giro di pochi minuti guadagnano diversi corner. Difesa e portiere respingono ogni tentativo e non lasciano passare. Occasione per il Monza al 38': c'è la conclusione, Scuffet si tuffa al secondo palo e la manda fuori. Nel primo tempo l'arbitro concede un minuto di recupero. 

La ripresa

Nel secondo tempo il Monza è più aggressivo e domina la gara. Al 51' Mota tira e colpisce l'incrocio dei pali. Occasione per i rossoblù al 59'. Petagna in aere riceve il cross di testa, sembra fatta ma la palla vola alta sopra la traversa. Al 60' gli ospiti pareggiano grazie a un'azione da calcio d'angolo. Maric in area salta, supera tutti e segna. Uno pari. All'84' cannonata di Gagliardini, Scuffet ancora decisivo respinge. Tentativo di Azzi dalla distanza ma pecca di precisione. Ancora Azzi corre in fascia sinistra superando tutti: crossa in mezzo, Oristanio lascia a Lapadula ma la spara fuori. I minuti di recupero sono 4. I rossoblù si risvegliano nel finale e attaccano. Brivido per il Cagliari, al 92' il Monza colpisce la traversa.