Sport

La Juve batte il Cagliari (2-1) ma i rossoblù lottano fino alla fine

 LAPADULA-JUVE-CAGLIARI

 

TORINO. Finisce due a uno per i bianconeri tra Juve e Cagliari. Gli uomini di Ranieri lottano fino alla fine ma questa volta la rimonta rossoblù non arriva. 

Partita molto viva nel primo tempo tra le due formazioni. Occasioni da entrambe le parti ma la prima frazione di gioco finisce senza reti. I gol arrivano nel secondo tempo. 

Le formazioni

Juventus: Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostic; Kean, Chiesa. A disposizione: Pinsoglio, Perin, Vlahovic, Huijnsen, Milik, Yildiz, Iling-Junior, Nicolussi, Nonge.
Allenatore: Allegri.

Cagliari: Scuffet; Zappa, Dossena, Goldaniga, Augello; Jankto, Prati, Makoumbou; Viola; Petagna, Luvumbo. A disposizione: Aresti, Radunovic, Mancosu, Deiola, Lapadula, Hatzidiakos, Oristanio, Pereiro, Wieteska, Sulemana, Pavoletti, Obert, Azzi, Desogus, Shomurodov.
Allenatore: Ranieri.

La cronaca

Primo tempo vibrante con un Cagliari di carattere che non si lascia intimidire dai bianconeri.
All'11’ Prati verticalizza per Zappa che scappa in fascia destra. Arriva al limite area, tenta il tiro: pecca di precisione.
Viola cerca la conclusione di sinistro, si gira e tira, finisce fuori di poco.
Al 23’ situazione interessante del Cagliari dal calcio d’angolo. Viola crossa in mezzo: Dossena di testa la manda fuori.

I rossoblù rischiano al 32’. Chiesa offre un passaggio perfetto a Ken che si trova quasi solo col portiere ma non riesce a controllare bene la palla. Scuffet esce al momento giusto e lo anticipa scampando il pericolo.
42’ grande occasione per la Juve. Cross di Kostic per McKennie in area che riceve in volo di contro balzo: sembra fatta ma è fuori di poco.

Il secondo tempo 

Lapadula entra al posto di Petagna.

Occasione Juve con un tiro a girò di Chiesa parato da Scuffet all’inizio della ripresa. Subito dopo Chiesa ancora pericoloso: cannonata da fuori area, la sfera vola alta sopra la traversa. 

Grande brivido per il Cagliari al 52’. Situazione da gol per la Juve con Gatti che riceve il corner e sfiora il vantaggio. La sblocca Bremer al 60'. Riceve una punizione di testa siglando l’uno a zero. 

Il raddoppio dei padroni di casa arriva al 70’ con Rugani che la accompagna la sfera in porta di petto. I giocatori rossoblù protestano per un possibile tocco di mano in area del marcatore. Ma l'arbitro conferma il gol. 

Dossena riapre la gara al 74'. In mezzo a tre giocatori in area stacca e la butta dentro di testa. Due a uno. Sfiora anche la doppietta il numero 4 del Cagliari ricevendo un cross di Zappa di testa. La palla colpisce il palo. Il triplice fischio arriva al 95'.