Sport

Cagliari-Udinese, pareggio (0-0) all’Unipol Domus: Deiola divora 4 occasioni

 DEIOLA-DIVORA-4-GOL

CAGLIARI. Il Cagliari non riesce a segnare e contro l'Udinese all'Unipol Domus finisce zero a zero. 

Le due squadre si sfidano alle 12,30 sotto un sole cocente e un clima afoso dove il termometro supera i 30 gradi. I rossoblù giocano meglio ma non trovano il gol. Deiola spreca 4 occasioni sbagliando davanti alla porta. Luvumbo colpisce un palo nel primo tempo. 

Le formazioni

Cagliari (3-5-2): Radunovic; Wieteska, Dossena, Hatzidiakos; Zappa, Deiola, Prati, Makoumbou, Augello; Luvumbo, Pavoletti. A disposizione: Aresti, Scuffet, Goldaniga, Mancosu, Nandez, Viola, Oristanio, Jankto, Sulemana, Obert, Azzi, Shomurodov, Di Pardo. Allenatore: Claudio Ranieri

Udinese (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kabasele; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Kamara; Thauvin, Lucca. A disposizione: Okoye, Malusà, Guessand, Zarraga, Success, Quina, Ferreira, Akè, Camara, Ebosse, Kristensen, Payero, Zemura, Pereyra, Pafundi. Allenatore: Andrea Sottil

La cronaca

Partita senza particolari emozioni nei primi 15 minuti di gioco. Deiola divora il gol dell'uno a zero al 12'. Di fronte al portiere, riceve il lancio di Zappa: colpisce la sfera di testa, sbagliando mira.

I friulani rispondono al 20' con Ebosele che dopo i dribbling in area tenta il traversone. Radunovic intercetta.

Grande occasione per il Cagliari al 41'. Il difensore dell'Udinese perde palla in area, Luvumbo ne approfitta, tira botta sicura e colpisce il palo. 

Calcio d'angolo per il Cagliari, Dossena riceve il corner di testa ma la sfera vola troppo in alto. Poco dopo ancora una sortita offensiva dei rossoblù: Luvumbo da destra crossa in mezzo, Deiola di testa sbaglia ancora. 

Nella ripresa è ancora l'angolano rossoblù a mettere in difficoltà gli avversari. Manda una palla dentro area al secondo palo, Pavoletti è vicino ma il portiere ci arriva per primo. Deiola poco dopo riceve il corner di testa e spara fuori. 

63' Shomurodov in velocità anticipa i difensori bianconeri e ruba palla. Arriva in fondo e mette in mezzo per Luvumbo. Bijol scampa il pericolo. Poco dopo sbaglia ancora Deiola davanti al portiere, non la passa a Luvumbo: tenta il tiro ed è fuori. 

Al 78' parata miracolosa di Radunovic che riesce a coprire la porta bloccando il tiro di Lucca. L'arbitro concede 6' minuti di recupero. Tentativo di Nandez al 93', la palla finisce sul portiere.

Wieteska viene espulso per doppia ammonizione. La gara si conclude con le reti inviolate.