Sport

Il Cagliari trova il pareggio con Simeone: finisce 1-1 contro il Bologna

simeone-bl-ca

 

 

CAGLIARI. Finisce con un pareggio la sfida tra Bologna e Cagliari al Dall'Ara: al gol di Barrow risponde il Cholito, che firma l'1-1 e consente alla squadra di Zenga di tenere il vantaggio di un punto in classifica.

Primo tempo equilibrato, segnato però dai tanti falli e cartellini gialli (due nei primi 20’ del Bologna, poi Carboni per fallo su Palacio). Occasioni pericolose per entrambe le squadre: al 29’ è Palacio a tentare il gol ma Cragno manda in angolo. Ci riprova ancora al 39’ su cross di Medel ma termina sopra la traversa. Al 41’ ci prova Joao Pedro, che riceve il cross basso di Pellegrini: Skorupski però blocca. Allo scadere del primo tempo, nel recupero, è Barrow a sbloccarla: il Bologna trova il vantaggio con il numero 99 che conclude di potenza sul primo palo. 

Il pareggio dei sardi arriva in avvio di ripresa, al 46’ di gioco: è una conclusione sporca di Nainngolan a regalare un assist per Simeone, che segna così la sua quarta rete in 4 gare consecutive. Un ottimo avvio per gli uomini di Zenga, che in questa fase di gioco appaiono più determinati e aggressivi. Giornata no invece in fatto di problemi muscolari: prima Ceppitelli, poi Walukiewicz, sono costretti a fermarsi ed escono doloranti.Già al 70’ si inizia ad avvertire la stanchezza delle due squadre, il ritmo cala. Al ‘76 Bologna pericoloso ancora con Barrow, ma è fuorigioco. Ultimi minuti sofferti per il Cagliari, schiacciato dalle giocate insidiose dei padroni di casa, che però non trovano il gol. Finisce così 1-1 al Dall'Ara.