Sport

Il tour Bandiera azzurra fa tappa a Cagliari: sabato si corre al Poetto

 
poetto
CAGLIARI. Sabato 15 dicembre si terrà il tour Bandiera azzurra per la città della corsa e del cammino, assegnata da Anci e Fidal al comune di Cagliari.

Appuntamento alle ore 9 per l'inaugurazione del percorso alla prima fermata del Poetto, alla presenza del sindaco Massimo Zedda e di Maurizio Damilano, campione olimpico di Mosca nella marcia. Al percorso, di circa 5 chilometri, parteciperanno due classi dell'Istituto comprensivo Pirri 1 e 2.

Seguirà alle 10 nel centro di cultura Lazzaretto, la consegna della Bandiera azzurra e le premiazioni di circa 140 tra i migliori sportivi cagliaritani, atleti, organizzatori, allenatori,  personalità legate allo sport, nonché delle migliori manifestazioni e progetti sportivi. La conclusione manifestazione è prevista per le ore 13. Otto le città nelle quali ha sventolato la Bandiera azzurra: Milano, Cosenza, Valdengo, Pesaro, Catania, Napoli, Valdobbiadene e Cagliari.

La Bandiere Azzurre sono stabilite da un comitato di tecnici ed esperti, e conferite a quei Comuni appartenenti al network delle “Città della Corsa e del Cammino”, istituito da Fidal e Anci. Comuni si siano distinti per un particolare impegno nella promozione della corsa e della camminata, quali strumenti di benessere fisico e salute e per la creazione di percorsi pubblici adeguati e certificati Fidal, spazi verdi qualificati, eventi e attività.