SASSARI. Dopo le tre giornate del festival “Non si podet iscantzellare” che si è tenuto a Sassari lo scorso lugllio, dedicato alla memoria di Gavinuccio Canu, il musicista sassarese prematuramente scomparso la scorsa primavera (LINK), anche qui a Cagliari, sabato 12 novembre alla CuevaRock Live di Quartucciu, si svolgerà "CEREMONY", un'altra bella serata "evento" pensata come tributo in ricordo di Gavinuccio.
L'edizione cagliaritana vedrà protagonisti diversi artisti noti della scena musicale isolana, alcuni dei quali sono nomi storici, attivi sin dagli anni '80 e '90.
Interverranno infatti musicisti della scena rock/wave del calibro di Davide Catinari e Marco Noce (che si esibiranno per l'occasione insieme agli Atro, la formazione di cui Canu era front-man e cantante) che divideranno il palco con importanti rappresentanti della musica elettronica e industrial più estrema, come Corrado Altieri/Uncodified o Roberto Belli e Arnaldo Pontis di Brigata Stirner.
Tutti loro proporranno durante una lunga serata dal vivo, sia pezzi di band e artisti internazionali prediletti da Gavinuccio (fra questi, fra tutti, i Joy Division) che brani tratti dal proprio repertorio.
Nell'ordine si esibiranno:
- DORSELL
- UNCODIFIED
- BRIGATA STIRNER
- MEMORY OF SHO
- ATRO feat DAVIDE CATINARI & MARCO NOCE
Il live sarà seguito da un dj set di REVENANT (Giacomo Pisano).
Nota:
Il costo per l'ingresso sarà di € 7 con tessera CSEN, l’incasso del concerto, organizzato da Luca Morgante (Bohemien Eventi), sarà interamente devoluto all'Associazione culturale "Gavinuccio Canu" per la realizzazione delle prossime iniziative in memoria del musicista.