Musica

La voce del cantante sardo Marco Cocco nel nuovo spot della Fiat

 

 

CAGLIARI. Dopo l’uscita del suo primo disco “Body and soul”, Marco Cocco ha aggiunto una tappa importante alla sua carriera. La casa produttrice automobilistica Fiat ha scelto la voce del cantante crooner di Decimoputzu per lo spot, uscito in tv questo febbraio, della 500 e della Panda Hybrid con la canzone “And I love you so”, dell’autore cantante, showman e attore statunitense Perry Como.

“È da qualche anno che canto e in questi anni ho incontrato diverse persone tra cui Flavio Ibba della Red Rose music productions, un professionista che si occupa di pubblicità, oltre che essere un grande musicista”, racconta Cocco, “mi ha contattato dicendomi di questa opportunità e allora ho fatto volentieri il provino, è stata un’esperienza veramente entusiasmante”.

Il suo primo disco “Body and soul”, uscito a marzo del 2019 e distribuito da Ypk Entertainment, racchiude dodici remake dei brani di autori tra i più grandi del jazz e del soul, molto significativi per il suo percorso, da Frank Sinatra, Louis Armstrong, Dean Martin, Mark Murphy e Johnny Hartman e altri. Nel frattempo è già in cantiere anche un album di inediti e non solo, con la sua band che lo accompagna per i vari live in Sardegna tra cui Mauro Mulas, Alessandro Atzori, Paolo Nonnis, Massimo Ferra e Marco Argiolas c’è in programma di ampliare gli orizzonti: “Stiamo cercando di espanderci sia per quanto riguarda i live fuori dalla Sardegna che per delle collaborazioni, ma vediamo cosa ci riserverà il futuro”.