Musica

Mymisses, dopo Laura Pausini si torna all'hard rock

CAGLIARI. Le Mymisses sono una band hard rock tutta al femminile nata a Cagliari e attiva dal 2015. È composta da Giorgia Pillai alla voce, Stefania Cugia al basso, Laura Sau alla chitarra e Marta Camba alla batteria. Il 28 dicembre suoneranno all’FBI di Quartu e il 5 gennaio alla Cueva Rock di Quartucciu dove proporranno un repertorio di brani originali presenti nel loro disco “Straight on my way”.

Sau e Cugia raccontano il significato del brano da cui è stato tratto il video “Straight on my way” (regista Stefania Cugia) uscito a maggio: la protagonista è una ragazza che si sente oppressa da delle forze oscure, ma riesce, grazie alla musica, a trovare la sua strada. Racchiude inoltre il loro concetto di fare musica: andare avanti nonostante tutte le avversità che si trovano di solito lungo il cammino di chi vuole realizzare il proprio sogno.

Il 2018 è stato per le musiciste un anno pieno di sorprese e di emozioni, infatti dopo aver partecipato al video “Frasi a metà” di Laura Pausini, dopo un tour per i club in Italia e in Europa che le ha tenute occupate durante tutto l’inverno e la primavera, continuano la loro carriera musicale e annunciano di avere in programma un secondo album che verrà pubblicato per metà 2019.