Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
ROMA. Esplosione in un distributore di carburante e gas in via dei Gordiani, nel quartiere Prenestino, a Roma. Il forte boato è stato avvertito in più parti della Capitale. Fuggi fuggi generale dei residenti. Ci sarebbero diversi feriti, circa una decina.
Sarebbe esplosa una cisterna di Gpl. In ospedale un Vigile del fuoco e un operatore del 118. Otto agenti di Polizia sono dovuti ricorrere alle cure dei sanitari. L'esplosione durante operazioni di rifornimento: pezzi della struttura invesitti dalla deflagrazione sono stati trovati a 300 metri di distanza.
Secondo quanto fanno sapere i vigili del fuoco, l'incidente sarebbe avvenuto poco dopo le 8, e sarebbe stato cauato dal distacco di una pompa di una cisterna che alimentava l'impianto di distribuzione.
Una densa colonna di fumo è visibile da diverse zone della città.
Il questore di Roma Massucci ha fatto il punto sull'esplosione di stamane, a margine di un'iniziativa all'ospedale San Filippo Neri. "Purtroppo è stato un incendio grave, pare disceso da un incidente nella fase di scarico del Gpl. Gli operatori e i soccorritori sono stati investiti da quest'esplosione molto forte e ora sono nei vari ospedali. Non mi risultano situazioni di pericolo di vita. Ci sono delle ustioni un po' per tutti, mi risultano anche 16 civili, tra cui il gestore del distributore".