Italia e mondo

Giornalista muore in Qatar durante Argentina-Olanda: aveva 48 anni

 grant-wahl

DOHA. È morto mentre seguiva il quarto di finale dei Mondiali 2022 tra Argentina e Olanda a Doha Grant Wahl, giornalista di calcio statunitense: aveva 48 anni e stando a quanto trapelato avrebbe avuto un infarto.

Il suo ultimo tweet è stato scritto per segnalare la rete su calcio piazzato della nazionale olandese. Quando il giornalista ha avuto un malore in sala stampa, sono intervenuti i paramedici che però non sono riusciti a rianimarlo.

Wahl era stato cacciato dallo stadio qualche giorno fa perché si era presentato con una maglia con l'arcobaleno.

"L’intera famiglia del calcio statunitense ha il cuore spezzato nell’apprendere che abbiamo perso Grant Wahl", ha dichiarato la federazione degli Stati Uniti in un comunicato, "Gli appassionati di calcio e di giornalismo di altissima qualità sapevano che avremmo sempre potuto contare su di lui".

Il fratello della vittima, Eric, ha pubblicato sui social un video in cui attacca: "Io sono gay, mio fratello si era presentato con una maglia arcobaleno e mi aveva confessato che aveva ricevuto minacce di morte. Era perfettamente in salute. Credo sia stato ucciso".