MILANO. Drammatica scoperta in un appartamento di un palazzo di via Tonale, a Sesto San Giovanni, alle porte di Milano. Madre e figlia, di 70 e 48 anni, sono state trovate senza vita. Con le donne anche i cadaveri di tre cani di piccola taglia, con cui le donne vivevano. Nell'appartamento è stato trovato un diario manoscritto della figlia. Riportando le volontà testamentarie, ha narrato i propri ultimi dieci giorni drammatici di vita, spiegando che la madre era morta a causa di una caduta, dieci giorni prima.
Ad intervenire sono stati i vigili del fuoco, chiamati i parenti non riuscivano a contattarle con telefonate per gli auguri di Natale. Le squadre intervenute hanno installato l'autoscala e sono salite fino all'appartamento dall'esterno dell'edificio. Una volta dentro, hanno trovato le due senza vita: la madre adagiata sul pavimento della camera da letto, in posizione supina, su alcune coperte. La figlia impiccata alla maniglia della porta della cucina. I corpi erano in avanzato stato di decomposizione. Si sa che conducevano una vita piuttosto riservata, quasi da autrorecluse.
Le indagini sono affidate ai carabinieri di Sesto San Giovanni: da quel che si è saputo, pare che la madre fosse malata. L'autorità giudiziaria di Monza ha disposto l'autopsia su entrambe.