LONDRA. Una violenta esplosione provocata da un ordigno rudimentale è avvenuta stamattina nella metropolitana di Londra all'altezza della stazione Parsons Green. La polizia inglese conferma che l'ordigno sarebbe stato contenuto all'interno di un secchio di plastica espoloso a bordo di una carrozza. Sono almeno venti le persone ferite, sia a causa dell'esplosione che durante la fuga dalla stazione.. Sospasa immediatamente la circolazione delle linee interessate.
Per Scotland Yard l'esplosione nella Tube di Londra, è di natura terroristica. La polizia ha anche confermato il ferimento di "un certo numero di persone". Nessuna conferma ufficiale, per adesso, sulla notizia del ritrovamento di un secondo ordigno, poi disinnescato, sul luogo dell'esplosione nella metro di Londra, né la notizia di un uomo armato di coltello in fuga. La polizia londinese ha invitato a riportare qualunque movimento o persona sospetta.
Intanto, la premier britannica, Theresa May, ha convocato per le 13 ora locale il comitato di emergenza Cobra per affrontare la situazione che si e' creata dopo l'attentato.