In Sardegna

Asl di Oristano, a gennaio assunti 45 professionisti per rafforzare la sanità territoriale

san-martino-per-sito

 

Seguici anche sul nostro canale Whatsapp

ORISTANO. Nuove forze in campo alla Asl di Oristano grazie all’assunzione di quarantacinque professionisti che andranno a potenziare la sanità ospedaliera e territoriale, ma anche i servizi tecnici e amministrativi. Il rafforzamento più consistente arriverà nell’area medica, dove sono 18 i dirigenti neoassunti: uno di loro sarà destinato all’Unità operativa di Medicina Interna, uno alla Medicina e Chirurgia di Accettazione e Urgenza (Pronto Soccorso), due all’Ematologia (che passano dal tempo determinato al tempo indeterminato), altrettanti quelli destinati alle Malattie dell’apparato respiratorio (Pneumologia) e ben sei alla Cardiologia.

Per il dipartimento di Salute mentale, sono quattro gli specialisti in Psichiatria assunti e una la neuropsichiatra che che sarà destinata alla sede di Ales della Neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza.

Il dipartimento di Igiene e prevenzione sanitaria, infine, potrà contare su un nuovo medico di Igiene e sanità pubblica. Nove gli infermieri che andranno a rinforzare le diverse strutture, sei i farmacisti, quattro dei quali destinati alla farmacia ospedaliera e due a quella territoriale, e un terapista occupazionale.

Un veterinario è stato poi assegnato alla Struttura complessa di Igiene della produzione, trasformazione, commercializzazione, conservazione e trasporto degli alimenti di origine animale e loro derivati, ed è operativo nella sede di Terralba, mentre un assistente amministrativo è in servizio presso il distretto socio-sanitario di Oristano.

Un innesto di nuove risorse professionali avverrà anche sul versante dei tecnici, che conta nove nuove assunzioni: tre tecnici della riabilitazione psichiatrica, due di radiologia, uno di laboratorio, uno della prevenzione negli ambienti di lavoro, un ingegnere civile destinato al servizio tecnico logistico e patrimonio e un autista di ambulanza.