In Sardegna

Rischio idrogeologico elevato, a Torpè scattano le evacuazioni immediate

torpe-evacuazione

Seguici anche sul nostro canale Whatsapp

TORPÈ. Il comune di Torpè ha disposto un’ordinanza di evacuazione immediata per allerta meteo con codice rosso per criticità elevata legata al rischio idrogeologico. Il provvedimento riguarda le zone considerate a maggiore pericolo, dopo la chiusura di stamattina della 198 a causa della frana. 

Le aree sono: Baddore, Matta Erva, Ena De Puleu, Filinita, Sa Tanca Noa, San Pietro, Ussela, Sas Luas, L’Unità, Terra Teulasa, Tiedda, Giunne Pala, Su Puttu, Poiu, Badu Arghentu, Pasu e Lana, Binzarena, Multalditana e tutta l’area lungo il Rio Posada.

I cittadini devono lasciare le abitazioni e recarsi nella palestra comunale, individuata come centro di accoglienza in via E. D’Arborea, oppure trovare sistemazione presso abitazioni situate in zone sicure. L’amministrazione comunale raccomanda di chiudere gas, acqua ed elettricità prima di lasciare le case, di seguire esclusivamente gli itinerari di evacuazione indicati, di non sostare nelle zone a rischio e di portare con sé medicinali ed effetti personali indispensabili.

Per informazioni urgenti è stato attivato il numero 348 4022762. Il Comune invita la popolazione a rispettare scrupolosamente le disposizioni e ad adottare la massima prudenza.

Intanto anche nel resto della Sardegna l'allerta è massima