In Sardegna

Forza il posto di blocco, si schianta e tenta di aggredire i carabinieri: 35enne denunciato a Cagliari

WhatsApp-Image-2026-01-02-at-115655

Seguici anche sul nostro canale Whatsapp

CAGLIARI. Non si ferma al posto di blocco e decide di darsi alla fuga, dando il via all'inseguimento con i carabinieri. Poi avrebbe perso il controllo dell'auto in autonomia, finendo per schiantarsi, concludendo poi con una tentata aggressione verso i carabinieri. Così un uomo è stato denunciato a piede libero per resistenza e violenza a pubblico ufficiale dai militari stanotte. 

Secondo le ricostruzioni, il 35enne, un operaio residente nell'hinterland, si è dato alla fuga dopo aver evitato un posto di blocco a Cagliari, sul viale Elmas. L'uomo è sfrecciato ad alta velocità a bordo della sua Bmw. I carabinieri hanno tenuto sotto controllo l'auto, pur tenendosi a distanza per evitare di mettere in pericolo altre persone. A schiantarsi ci avrebbe pensatop da solo una volta arrivato a Quartu. Il 35 enne, i  stato di agitazione, poi sarebbe uscito dalla vetture e avrebbe tentato di allontanare i militari con pugni e calci. I carabinieri allora hanno usato il taser. 

Una volta calmato, il 35enne ha confessato di aver avuto paura per la sua patente e per questo si era dato alla fuga. È stato infine portato al Brotzu per accertamenti.