In Sardegna

"Settanta famiglie senza acqua in via Brianza": l'allarme a Cagliari

Screenshot-2025-09-10-144020

Seguici anche sul nostro canale Whatsapp

 

CAGLIARI. A Cagliari in via Brianza “settanta famiglie sono senza acqua per cause sconosciute”. A denunciarlo è Marcello Polastri, ex consigliere della commissione sicurezza del Comune di Cagliari, in un post su Facebook. Polastri sostiene di aver contattato chi di competenza, prima telefonicamente poi tramite pec. 

Nell’esposto Polastri scrive che “gli abitanti dai civici 2 al 14 delle palazzine popolari di via Brianza sono fortemente penalizzate ed è praticamente impossibile vivere in queste condizioni di grande incertezza. Si domanda, pertanto, al gestore idrico cittadino e al Comune di Cagliari un effettivo impegno affinché la situazione di grave emergenza possa presto ritornale alla normalità. Nel frattempo si auspica la fornitura alternativa ed estemporanea d’acqua  magari tramite autobotti poiché o residenti della zona sono disperati […]”.

Attualmente le famiglie coinvolte sarebbero quindi in atteso di una risposta da parte di Abbanoa e del comune di Cagliari su eventuali soluzioni.