In Sardegna

Pula, vandalizzate le sedie per far accedere i disabili alla spiaggia: "Colpite le persone più fragili"

Sedie-job-vandali

Seguici anche sul nostro canale Whatsapp

PULA. "Durante la notte, vandali ignoti hanno preso di mira le aree attrezzate del Pinus Village e di Porto Columbu dedicate alle persone diversamente abili, danneggiando due sedie Job, le sedie speciali - del valore di circa 700 euro l’una - che, ogni giorno, consentono a cittadini e visitatori con disabilità motorie di fare il bagno in sicurezza e godere del mare durante il periodo estivo". La denuncia arriva direttamente dall'amministrazione di Pula che, con un post sui social, racconta il fatto. 

"Ogni sera le sedie vengono ritirate e incatenate per evitare furti e atti vandalici, ma evidentemente non è bastato. Un gesto inaccettabile che colpisce le persone più fragili della nostra comunità, che questa mattina non hanno potuto usufruire del servizio né vivere il loro momento di svago", si legge nel comunicato. "Il sindaco Walter Cabasino e tutta l’amministrazione, oltre a condannare fermamente il gesto, si stanno impegnando per garantire una rapida riparazione delle sedie danneggiate". 

E po l'invito rivolto a "tutti i cittadini a collaborare attivamente, segnalando eventuali episodi di vandalismo alle forze dell’ordine o alla polizia locale".