In Sardegna

Rogo a Villasimius, gli imprenditori di Sardegna Futura Mbn ricostruiscono il chiosco distrutto dalle fiamme (Video)

 chiosco-villa-punta-molentis

 

 

Seguici anche sul nostro canale Whatsapp

VILLASIMIUS. Il chiosco l'Oleandro distrutto dal rogo scoppiato nella spiaggia di Punta Molentis a Villasimius è stato ricostruito da un gruppo di 60 imprenditori dell'associazione Sardegna Futura - Mbn, che si impegnano per valorizzare la Sardegna. 

I lavori sono attualmente in corso dopo che Sardegna Futura ha organizzato una serata di beneficenza per raccogliere i fondi necessari per ricosturire la struttura andata in enere. Le donazioni si sono aggiunte a quelle versate tramite la piattaforma di crowdfunding Gofoundme e con i fondi raccolti è stato possibile acquistare i materiali per la ricostruzione del chiosco bruciato. 

"In Sardegna ci hanno sempre definito come quelli chiusi, dove ognuno guarda il proprio orticello. In questi giorni, durante la settimana di Ferragosto, stiamo assistendo ad un qualcosa di incredibile", ha scritto l'associazione sui social. 

"Imprenditori, appartenenti al gruppo di Sardegna Futura - Mbn, uniti son scesi in campo per dar supporto ad una delle aziende colpite dal grosso incendio avvenuto a Punta Molentis qualche settimana fa.

In qualche giorno, gli imprenditori colpiti da questa grande avversità e che si son visti sparire il loro chiosco, potranno riprendere a lavorare e nuovamente guardare il futuro con più coraggio.

Noi sardi abbiamo tanti difetti, ma siamo un popolo fatto per esserci l’uno per l’altro, dobbiamo solo ricordarcelo.

Sardegna Futura nasce per questo. Un’associazione che ci aiuta a ricordarci i nostri valori, e che non siamo soli", si legge sul post.