In Sardegna

Cagliari, scatta il trattamento anti-legionellosi nella piscina comunale di via Degli Sport

piscina-via-degli-sport

 

CAGLIARI. Trattamento antilegionellosi alla piscina comunale di via Degli Sport a Cagliari. Il Comune fa sapere che "in via precauzionale, giovedì 17 luglio 2025 sarà effettuato un intervento di trattamento antilegionellosi sulla rete dell’acqua sanitaria della piscina". 

Poco dopo l'annuncio: la piscina rimarrà chiusa al pubblico già a partire dalle ore 16 di oggi, martedì 15 luglio 2025. Il provvedimento è stato adottato dal dirigente del Servizio Sport, cultura, spettacolo e tempo libero, in accordo con le normative vigenti in materia di tutela della salute pubblica e sicurezza degli utenti. "La chiusura temporanea si rende necessaria per consentire l’effettuazione di interventi di sanificazione preventivi anti-legionella sulle acque sanitarie, in conformità alle risultanze delle recenti analisi sanitarie", si legge in una nota.

L’intervento antilegionellosi, affidato all’impresa incaricata dal Comune, invece si svolgerà dalle ore 7 alle ore 13 di giovedì, garantendo la massima sicurezza per tutti gli utenti.

Durante questo periodo, le attività natatorie nella struttura saranno temporaneamente sospese e riprenderanno solo a conclusione dei lavori e previa verifica della piena conformità dei parametri di sicurezza.

L'Amministrazione comunale di Cagliari conferma il proprio impegno per mantenere alta l’attenzione sulla tutela della salute pubblica e sulla qualità dei servizi offerti alla cittadinanza, assicurando che tutte le operazioni siano svolte nel rispetto delle normative vigenti e delle procedure di sicurezza.