In Sardegna

Auto dei barracelli rubata a Bitti: ladro incastrato dalle telecamere e da una maschera di carnevale

IMG1533

Seguici anche sul nostro canale Whatsapp

BITTI. Sono stati individuati e denunciati in stato di libertà i presunti responsabili del furto della Land Rover Defender di proprietà del comune di Bitti e in uso alla locale Compagnia Barracellare. L'auto era stata rubata a marzo.

Le telecamere di videosorveglianza hanno permesso ai carabinieri di individuare due uomini con precedenti specifici per reati contro il patrimonio. Fondamentale nelle indagini, l’analisi delle telecamere di videosorveglianza comunali che hanno permesso di riconoscere inequivocabilmente gli autori del furto.

Nel corso delle perquisizioni di stamattina èstata rinvenuta una maschera carnevalesca, utilizzata da uno degli autori del reato poco prima del furto.

Sempre oggi i militari di Bitti fanno sapere di aver individuato e denunciato anche il presunto responsabile dell’incendio dell’Alfa Romeo Giulietta, avvenuto nella prima mattinata dell'8 marzo nella via Brigata Sassari del centro abitato di Bitti, ai danni di una 30enne del luogo. Futili i motivi dietro al gesto, anche stavolta le telecamere hanno permesso ai carabinieri di risolvere il mistero.