In Sardegna

Ancora porte chiuse per il parco acquatico BluFan: "Ci dispiace"

 

blufan

Seguici anche sul nostro canale Whatsapp

 

CAGLIARI. Il BluFan tarda ancora l’attesa apertura estiva. Ad annunciarlo la stessa direzione del parco acquatico che avvisa di come anche questa settimana i cancelli rimarrano chiusi. 

Ad ostacolare la riapertura, forse, gli strascichi dalla crisi dell'acqua potabile nella zona di Sarroch delle scorse settimane. A suggerirlo è stato il BluFan con un post di pochi giorni fa, dove scrivevano: "Noi siamo prontissimi e vorremmo aprire subito (avevamo in programma di inaugurare la stagione il 3 luglio), ma stiamo aspettando che venga risolto un problema che, come forse avrete letto sui giornali, da due settimane riguarda la nostra zona". 

Per capire il riferimento occorre fare un passo indietro: a Pula e Sarroch recentemente risultavano elevati i parametri sulla torbidità che non consentiva all’acqua la potabilità. Abbanoa ha poi affermato che la situazione fosse rientrata nei dovuti parametri: “Giudizio di potabilità positivo”. Questo il via libera del Sian, il servizio igiene e alimenti dell’Azienda sanitaria di Cagliari, alla revoca delle ordinanze restrittive sull'utilizzo dell'acqua nei comuni di Sarroch, Villa San Pietro, Pula e Domus De Maria. Da giorni gli abitanti erano costretti a ricorrere al servizio sostitutivo con autobotti.

Perquanto riguarda il BluFan, oggi sui social, la direzione fa sapere: "Ci dispiace comunicarlo, ma il BluFan non ha ancora inaugurato la stagione. Purtroppo saremo chiusi anche questo weekend. Continueremo a tenervi aggiornati". Attesa per la prossima settimana.