Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. Riconoscimento nazionale dal ministero della Salute per il dottor Stefano Angioni, direttore del reparto di Ostetricia e ginecologia del Policlinico Duilio Casula, che entra a far parte del “Tavolo tecnico sul dolore pelvico-cronico”.
Il professor Angioni è infatti tra i dodici esperti nazionali che fanno parte dell’organismo del ministero della Salute che si occupa di questa patologia particolarmente invalidante. Nello specifico si tratta di casistiche riguardanti endometriosi, vulvodinia e componente uroginecologica.
Il coinvolgimento del professor Angioni in un tavolo di tale importanza conferma l’impegno della struttura di Ostetricia e ginecologia del Policlinico, in cui ha sede il centro Endometriosi di II livello.
L’obiettivo dell’organismo ministeriale è la tutela della salute delle donne. Questo anche in ragione della forte incidenza della patologia che costituisce una condizione clinica invalidante: conseguenze fisiche, psicologiche e sociali che compromettono la qualità della vita di chi ne soffre.