In Sardegna

Monserrato, denunciati due ladri specializzati nel furto di carte di credito

cc-monserrato

MONSERRATO. Due uomini, un trentaduenne e un trentunenne, il primo di Cagliari e il secondo di Assemini, già noti alle forze dell'ordine per vicende pregresse, sono stati denunciati ieri a Monserrato dai carabinieri.

L'accusa è di furto aggravato e indebito utilizzo di carta di pagamento.

Secondo le ricostruzioni dei carabinieri i due si sarebbero specializzati nella ricerca sistematica delle auto di persone distratte, infatti dopo un'attenta osservazione recuperavano dai veicoli in sosta, carte di credito e denaro. Le carte - che per piccole cifre non richiedono la digitazione di un codice pin - venivano utilizzate per fare acquisti finché non venivano bloccate.

Secondo i militari sarebbe abbastanza frequente che qualcuno dimentichi il portafoglio in auto.

I due sono stati identificati dai carabinieri di Monserrato in quanto hanno fatto un prelievo di sigarette dal distributore automatico del tabacchino "Pisano" di via del Redentore a Monserrato e, nella circostanza, sono stati ripresi dal sistema di videosorveglianza interno all'esercizio pubblico.

Una situazione simile è stata rilevata e denunciata dai carabinieri di Pirri. Sarebbero tre in questo caso gli altri piccoli furti di questo tipo, che potrebbero essere riconducibili alle stesse persone.

I carabinieri stanno effettuando delle verifiche.