In Sardegna

Cagliari, dopo secoli tornano i rapaci al castello di San Michele

 

Falco-1

CAGLIARI. Al castello di San Michele dopo secoli tornano i rapaci. Per il Servizio Sport, Cultura e Spettacolo del Comune di Cagliari, orientare, Caminos Sardinia Experience e l'associazione Falconieri di Eleonora, organizzano un pomeriggio dedicato a tutti coloro che desiderano conoscere la storia del Castello di San Michele e ammirare lo splendido panorama che lo circonda.

"I rapaci torneranno ad animare dopo secoli i cieli e le mura del maniero. Ci sarà la possibilità di scoprire mondo ricco di intrighi e passioni che avvolgono le vicissitudini di questo luogo. Tutto il fascino della falconeria nella bella cornice del castello medievale dove storia e leggenda si fondono e infondono curiosità", scrive il Comune su una nota. 

"Partendo dai piedi del colle e percorrendo il sentiero che porta alla cima, accompagnati da falchi, gufi e poiane, verrà narrata la storia della nobile arte della falconeria.

Dall'alto del colle di San Michele, dominato dall'antico Castello, si potrà invece ammirare il panorama di tutta la cittadina e vivere l’esperienza del "Battesimo del guanto" diventando falconieri per un giorno.

L’attività comprende una visita guidata a cura delle guide di Orientare, uno storytelling sulla falconeria medievale in Sardegna, sulla vita e le vicissitudini del Castello di San Michele, il Battesimo del guanto, una dimostrazione delle tecniche di addestramento ed esercizi di richiamo dei rapaci e, per i più piccoli, una sorpresa finale.

L'attività e il percorso potranno subire variazioni o essere annullate per condizioni meteo avverse.

Appuntamento martedì 25 aprile, dalle ore 16 alle ore 19".