In Sardegna

A Oristano un corso di primo soccorso aperto a tutti, in città due nuovi defibrillatori

Immagine-2023-04-19-093155

ORISTANO. Il 22 aprile a Oristano si terrà un corso propedeutico di primo soccorso patrocinato dal comune di Oristano e firmato Cecchini Cuore onlus. L'iniziativa nell'ambito delle prossime installazioni di due nuovi defibrillatori donati alla comunità da parte del Roctaract.

Il Rotaract di Oristano, la componente giovanile del Rotary Club, sensibile alle iniziative nel campo sociale, si è affiancato all'organizzazione della Catte Cup il torneo di calcio a sette dilettantistico: "Abbiamo aiutato i ragazzi che organizzano il torneo – fanno sapere dal Roctaract – dando loro una componente strutturale nell'evento sportivo, al quale abbiamo affiancato l'organizzazione di un concerto. Un evento reso possibile grazie al contributo importante della consulta giovanile del Comune di Oristano".

Una sinergia che ha permesso al Rotaract di comprare due defibillatori da donare alla comunità oristanese: "Non ci occupiamo solo di beneficenza e volontariato ma di servizio per la comunità, ed è per questo che abbiamo organizzato un evento musicale per la città, raccogliendo i fondi e procedendo – grazie all'acquisto dei DAE – a migliorare le condizioni di vita dei cittadini".

Il Roctaract con il patrocinio del Comune di Oristano, e la collaborazione della Cecchini cuore Onlus, invitano i cittadini a iscriversi gratuitamente al corso propedeutico di primo soccorso che si terrà il 22 Aprile dalle ore 16 nella sala dell’ Hospitalis Sancti Antoni.