In Sardegna

Sorpresi a rubare aspirapolveri, friggitrici ad aria e due forni: arrestati a Cagliari

 polizia-arresti-youtg

 

CAGLIARI. Due uomini sono stati arrestati dalla polizia a Cagliari ieri pomeriggio per furto aggravato in concorso tra loro.

Gli agenti sono intervenuti presso un’attività commerciale in viale Monastir dove era stata segnalata l’intrusione di due individui all’interno dei locali. Uno dei due giovani è stato sorpreso davanti a un cancello scorrevole aperto. L’uomo, un trentaduenne residente nell’hinterland metropolitano, già noto agli operatori per i precedenti di polizia, non ha saputo dare giustificazioni circa la sua presenza sul posto.  

Secondo i poliziotti, il giovane stava facendo da “palo” al suo complice. Così hanno proceduto a controllare l’area circostante, e hanno individuato l'altro uomo 40 anni cagliaritano noto per precedenti di polizia. Quest'ultimo ha cercato di scappare ma è stato bloccato da un altro equipaggio. Anche quest’uomo, un cagliaritano di anni 40, è stato identificato ed è noto per i precedenti di polizia.

Gli agenti hanno poi visionato le immagini delle telecamere e hanno riconosciuto i due uomini intenti a spingere un carrello con degli articoli prelevati dagli scaffali, in direzione dell’uscita. A ridosso della recinzione perimetrale sono stati rinvenuti sei aspirapolvere, quattro friggitrici ad aria e due forni, per un valore totale di 1.100 €. Tutti gli articoli, ancora intatti nella loro confezione, sono stati restituiti dopo la denuncia presentata del responsabile.