In Sardegna

Cagliari, spunta una crociera al Porto Canale: "Ferma per la stagione invernale"

CAGLIARI. Ormai da giorni è ferma al porto di Cagliari la Costa Venezia e da stamattina è spuntata un'altra nave ormeggiata al Porto Canale. 

Si tratta della Costa Diadema, che per le sue enormi dimensioni non può certo passare inosservata. Dal terminal crociere del porto di Cagliari fanno sapere che le due imbarcazioni sono ferme per "sosta inoperosa", quindi a bordo non ci sono passeggeri e sono in attesa di essere vendute alla società Carnival Corporation. 

"Non sappiamo per quanto tempo ancora staranno a Cagliari", spiegano. 

In ogni caso quello che è certo è che “Costa Crociere ha deciso di aggiornare i programmi autunno-inverno 2022/23 di due navi della sua flotta", così aveva fatto sapere con una nota la compagnia nei mesi precedenti spiegando che: "Costa Venezia continuerà a effettuare le sue crociere di 7 giorni in Turchia e Grecia da Istanbul sino al 20 novembre 2022, e anche la successiva crociera di 11 giorni, che si concluderà il 1° dicembre 2022.  Le crociere di 11 giorni originariamente previste dal 1° dicembre 2022 a metà aprile 2023 sono state cancellate, in quanto il prodotto è l’offerta ideale per alcune nazionalità che nello scenario attuale non possono accedervi”.

Per quanto riguarda la Costa Diadema che oggi si trova al porto Canale invece dopo essere stata posizionata nei Fiordi del Nord Europa, ha continuato con la sua programmazione "prevista sino al 22 novembre 2022 (Nord Europa a settembre; Mediterraneo orientale a ottobre/novembre). Le crociere in programma dal 22 novembre 2022 al 7 aprile 2023 sono state invece cancellate. Costa Diadema ritornerà ad offrire crociere a partire dal 7 aprile 2023, con gli itinerari di 14 giorni nelle Isole Canarie e, successivamente, di 7 giorni nel Mediterraneo occidentale, che rimangano invariati e sono già disponibili per la prenotazione su tutti i canali Costa. La Compagnia sta contattando gli ospiti e le agenzie di viaggio interessati dai cambiamenti per fornire le migliori soluzioni alternative di viaggio per un’esperienza di vacanza indimenticabile”.